968 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Magistris: “Bassolino candidato? Si vergogni”

De Magistris è intervenuto sul tema alla trasmissione “Gente in Comune” in onda sull’emittente Canale 9, attaccando pesantemente l’ex sindaco Pd: “Se oggi a Napoli si paga una tassa della spazzatura alta è a causa di questo signore”.
A cura di Angela Marino
968 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le dichiarazioni di Antonio Bassolino, candidato alle primarie del Pd per le prossime comunali di Napoli, che gli aveva rifilato un 4 in pagella, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha risposto per le rime all'ex governatore. "Bassolino, dal punto di vista politico si dovrebbe vergognare a ricandidarsi – ha detto il sindaco di Napoli – ricordo che ero al parlamento europeo e tutti identificavano Napoli con i rifiuti, un danno enorme". De Magistris è intervenuto sul tema alla trasmissione "Gente in Comune" in onda sull'emittente Canale 9, attaccando pesantemente l'ex sindaco Pd.

"Se oggi a Napoli si paga una tassa della spazzatura alta è a causa di questo signore e di quella stagione politica – ha rimarcato il primo cittadino partenopeo – io lo identifico con le montagne di rifiuti che c'erano a Napoli prima che io diventassi sindaco". De Magistris ha spiegato di essere molto soddisfatto dall'essere riuscito ad eliminare i cumuli di rifiuti dalle strade di Napoli senza i poteri speciali ed i finanziamento che aveva a disposizione Bassolino quando ricopriva il ruolo di Commissario straordinario all'emergenza rifiuti in Campania.

Da parte sua Bassolino aveva attaccato l'attuale sindaco di Napoli durante la trasmissione "Un giorno da pecora" su Radio 2, giudicando con un 4 in pagella l'operato dell'amministrazione De Magistris. "Se una persona come lui mi da come voto 4, lo considero come un fatto assolutamente positivo – ha sottolineato l'ex pm – ha distrutto questo territorio con l'emergenza rifiuti, ha distrutto la sanità ed i trasporti, non avrò alcun problema a confrontarmi perché siamo totalmente alternativi". De Magistris ha poi precisato di aver votato per Bassolino nel 1993, ma di averne preso le distanze tra il 1997 ed il 2010."Saranno i napoletani a decidere se Bassolino, Lettieri o altri sono meglio di De Magistris – ha concluso – io rispetto tutti i miei avversari perché ci mettono la faccia e candidarsi a Sindaco di Napoli non è mai cosa semplice".

968 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views