23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma nel Cilento: disabile 59enne muore nell’incendio causato dalla sua sigaretta

La tragedia è avvenuta a San Giovanni a Piro, piccolo centro nella provincia di Salerno. Il cadavere dell’uomo, con problemi di deambulazione, è stato ritrovato carbonizzato, seduto su una sedia nella cucina della sua abitazione.
A cura di Valerio Papadia
23 CONDIVISIONI
Immagine

Tutta la comunità di San Giovanni a Piro, piccolo comune nella provincia di Salerno, nella zona del Cilento, dove un uomo di 59 anni, con difficoltà motorie, è morto nell'incendio provocato, stando ad una prima ricostruzione, dalla sigaretta che stava fumando. Come scrive Il Mattino, il 59enne sarebbe stato colto da un infarto e la sigaretta che teneva in mano gli sarebbe finita addosso, dando alle fiamme gli indumenti che indossava. Ad accorgersi della drammatica vicenda è stata la moglie che, rientrata a casa, ha allertato i vicini che hanno chiamato i soccorsi. Quando il 118 è arrivato sul posto, il corpo del 59enne era completamente carbonizzato, adagiato su una sedia nella cucina dell'appartamento.

Stando a quanto si apprende, la sigaretta non avrebbe provocato un vero e proprio rogo, quanto una lenta combustione che ha generato tanto fumo e tanto calore. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno accertato come l'incendio sia divampato per cause accidentali.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views