286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Epifania 2016 Napoli, tutti gli appuntamenti

Dalla festa in piazza Mercato agli eventi di piazza del Plebiscito passando per il corteo dei Re Magi, ecco alcuni degli eventi principali per l’Epifania 2016 a Napoli.
A cura di An. Mar.
286 CONDIVISIONI
Immagine

Epifania 2016 a Napoli. Per onorare l'ultimo giorno delle feste anche quest'anno a Napoli si svolgerà un ciclo di eventi. Eccone alcuni fra i principali.

La Befana in piazza del Plebiscito

il Comune di Napoli rinnova l'appuntamento in piazza del Plebiscito, con le iniziative organizzate dall’assessorato alla Scuola, col Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco. Si comincia alle 10 e 30, sotto il colonnato di San Francesco da Paola dove bambini e adulti si intratterranno sulle note della Fanfara civica dei Pompieri. Pizze napoletane verranno poi offerete ai visitatori da un forno allestito per l'occasione. Alle 12, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, la Befana farà capolino nella piazza, dove si poserà dall'alto per mezzo di uno speciale macchinario. La vecchina delle fiabe offrirà doli e caramelle a tutti i bambini presenti.

La Befana per i bimbi migranti

Alle 11, nell’auditorium della Curia arcivescovile alla presenza del cardinale di Napoli Crescenzio Sepe verranno distribuiti dolci e oltre 300 giocattoli ai bimbi dei migranti.

Il corteo in costume storico dei Re Magi

Alle 11 dall'ex Ospedale della Pace in Via dei Tribunali, partirà il primo corteo in costume storico dei Re Magi ai Decumani di Napoli, organizzato dall'Associazione I Sedili di Napoli Onlus. La folla si muoverà dal palazzo passando per via Pietro Colletta e attraverso la zona di Forcella raggiungerà il Duomo di Napoli, il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe impartirà la benedizione apostolica alle ore 13.

Festa della Befana in piazza Mercato

In Piazza Mercato si svolgerà anche quest'anno, la notte tra il 5 e  6 gennaio la tradizionale festa della Befana: dal Corso Garibaldi fino a Piazza Mercato, sarà un tripudio di bancarella con dolci e giocattoli. I negozi rimarranno aperti nella zona tutta la notte.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views