21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Erano specializzati in furti di sportelli bancomat: arrestate 7 persone

La Procura di Napoli ha emanato sette misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti, tutti residenti tra Napoli e provincia: erano i membri di una banda specializzata in furti di sportelli bancomat che, dal 2015, ha messo a segno numerosi colpi in Campania e nel Lazio.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
Immagine

Una intera banda, specializzata nel furto degli sportelli bancomat, è stata sgominata dai carabinieri della compagnia Vomero che, questa mattina, hanno dato esecuzione a sette misure di custodia cautelare in carcare, emesse dal gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di altrettanti soggetti. Le indagini dei militari dell'Arma, coordinati dalla Procura di Napoli, sono partite nel 2015 e hanno permesso di svelare il sodalizio criminale esistente tra le 7 persone, tutte residenti tra Napoli e la sua provincia, dedite ai furti degli apparecchi bancomat e, ovviamente, del loro contenuto.

L'attività investigativa è partita dal furto di uno sportello bancomat installato a piazza Fuga, al Vomero, quartiere collinare di Napoli: grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a risalire all'identità dei malviventi e a collegarli ad almeno altri 9 furti, perpetrati tra la Campania e il Lazio. Due compenenti della banda erano stati precedentemente arrestati durante un furto nell'Università del Foro a Roma.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views