51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Follia all’ospedale San Giovanni Bosco: picchia la madre e la sorella, poi aggredisce i medici

L’uomo, esasperato per l’attesa, ha cominciato a prendere a schiaffi la madre e la sorella, per poi scagliarsi contro i medici e un’infermiera intervenuti per aiutare le due donne. Il violento è stato identificato dagli agenti della Polizia di Stato.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine

Notte di follia, quella tra mercoledì e giovedì, all‘ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, alla Doganella: un uomo ha dapprima picchiato, senza motivo, la madre e la sorella che erano con lui, per poi riversare la violenza sui medici e su un'infermiera che erano arrivate in soccorso delle due donne. Probabilmente, l'uomo è stato innervosito dall'attesa negli ambulatori dell'ospedale, molto affollati. Fatto sta che non ha esitato ad alzare le mani sulle familiari e nemmeno sul personale medico: un dottore è dovuto ricorrere alle cure dei colleghi, dal momento che è stato scagliato contro una porta. Per lui una prognosi sette giorni.

A calmare gli animi ci hanno pensato le guardie giurate in servizio al San Giovanni Bosco, fino all'arrivo della polizia, che ha identificato il violento. Sull'episodio di violenza nel nosocomio napoletano è intervenuto Luigi Paganelli, della sigla sindacale Cgil: "Si tratta di una violenza annunciata perché i poliambulatori vengono impropriamente utilizzati per le prestazioni di pronto soccorso ortopedico. Le stanze non sono idonee e non c’è sicurezza, in quanto manca videosorveglianza ed il presidio fisso di guardie giurate, una condizione che mette a rischio l’incolumità di pazienti e lavoratori e che abbiamo segnalato come criticità da risolvere urgentemente a nuova e vecchia direzione ospedaliera".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views