13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli appalti della Tangenziale di Napoli truccati per favorire i clan: 5 arresti

Alcuni lavori riguardanti la Tangenziale sarebbero stati affidati ad aziende vicine alla camorra. Tra gli indagati ci sono anche due funzionari della Tangenziale. Per tutti gli accusati si ipotizzano i reati di turbata libertà di incanti e intestazione fittizia di beni aggravati dalla finalità mafiosa.
A cura di Valerio Papadia
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta, appalti truccati per favorire la camorra. È quanto hanno scoperto i carabinieri del Noe di Caserta e quelli del Ros di Napoli, che hanno eseguito 5 misure di custodia cautelare nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di turbata libertà di incanti e intestazione fittizia di beni, il tutto aggravato dalla finalità mafiosa. Le indagini dei militari dell'Arma avrebbero infatti rivelato appalti pilotati per la costruzione di opere sulla Tangenziale di Napoli – con particolare riferimento a due opere di manutenzione di un tronco, per un valore complessivo di 1.6 milioni di euro – che sarebbero state affidate ad aziende vicine ai clan camorristici.

I 5 arresti odierni rientrano in un'indagine partita nel 2015 e che portò a sei ordini di custodia cautelare e al sequestro di beni mobili ed immobili. Tra i 5 indagati risultano anche due funzionari della Tangenziale, che avrebbero pilotato un appalto in favore di un'azienda, alla quale però erano precedentemente stati sequestrati 700mila euro di beni.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views