46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha una relazione con un prete, poi lo ricatta: ai domiciliari tre persone a Napoli

Una donna, insieme a due complici, è finita agli arresti domiciliari per aver ricattato e minacciato un prete, con il quale aveva avuto una relazione nel 2015.
A cura di Valerio Papadia
46 CONDIVISIONI
Immagine

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura, nei confronti di due donne, di 51 e 28 anni e di un uomo di 64. Stando a quanto si apprende, i tre avrebbero ricattato un prete della provincia di Isernia (Molise), dopo che una delle donne aveva instaurato un rapporto con l'ecclesiastico. Alla donna, il prete provvedeva anche economicamente e quando il prelato aveva deciso di interrompere la relazione, nell'estate del 2015, erano cominciate le minacce.

La donna, insieme alla nuora e ad un amico, ha così cominciato a ricattare e minacciare di morte il prete tramite telefonate, messaggi vocali ed sms. La donna non si rassegnava alla fine della rendita mensile derivante dal prelato, e così ha cominciato a richiedere ingenti somme di denaro, che hanno portato l'ecclesiastico, nel giro di pochi mesi, all'esborso di migliaia di euro. Solo dopo tempo, esasperato, il prete ha richiesto l'intervento della Polizia di Stato, che ha posto fine così alle fitta trama di ricatti e minacce.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views