Higuain alla Juve: la maglia del Pipita finisce su un bidone dell’immondizia
Lo sdegno dei napoletani per il "tradimento" del calciatore Gonzalo Higuain, passato dagli azzurri alla Juventus, non si placa. Dopo gli insulti e le minacce, le reazioni colorite registrate da Luca Iavarone nel suo video per Fanpage.it e il camion della spazzatura "vestito" con la maglia del "Pipita", ancora una volta il nome del calciatore argentino è stato "associato" alla spazzatura.
In una foto pubblicata dal noto pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo su Facebook, infatti, si vede un bidone dell'immondizia "vestito" con la maglia dell'ex numero nove partenopeo. L'immagine, emblematica della passionalità e della creatività del popolo napoletano, ha subito fatto il giro del web ricevendo moltissimi "mi piace".
Anche per il sindaco il passaggio di Higuain alla Juve è stato un "tradimento"
Che la questione del trasferimento di Higuain dal Napoli alla Juve non sia solo calcistica, d'altronde, lo testimonia anche l'intervento del sindaco Luigi De Magistris sulla vicenda. Pure il primo cittadino, recentemente riconfermato alla guida della città, non esita a definire il passaggio del "Pipita" alla Juve come un "tradimento, un tradimento grave". Per De Magistris il trasferimento "è una delle cose che non dovevano accadere. Continuo a vedere il calcio come una passione – ha detto il sindaco alla web-tv del Comune – questa è proprio una brutta storia. Tutti quanti abbiamo visto il legame dei napoletani per Higuain, e devo dire sembrava anche l'inverso. In termini calcistici per come la intendo io è un tradimento, un tradimento grave. Tutti quelli che potevano evitare questa cosa dovevano farlo", ha infine detto De Magistris lanciando una frecciata al presidente De Laurentiis.