1.515 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il 20 maggio un evento a San Giorgio a Cremano per ricordare Pino Daniele e Massimo Troisi

Il 20 maggio a San Giorgio a Cremano si terrà una serata in memoria di due grandi artisti partenopei: Massimo Troisi e Pino Daniele. Per l’occasione si potranno ammirare i più celebri oggetti dei film di Troisi e ascoltare il blues di Pino Daniele con i Lazzari Felici.
A cura di Marta Ferraro
1.515 CONDIVISIONI
Immagine

Si terrà il 20 maggio a San Giorgio a Cremano un evento per ricordare due grandi artisti del panorama partenopeo: Massimo Troisi e Pino Daniele. La manifestazione è stata organizzata da Lazzari Felici Pino Daniele Tribute, di San Giuseppe Vesuviano, che hanno scelto come cornice dell'appuntamento proprio la città natale dell'attore, regista e sceneggiatore, Massimo Troisi, protagonista del film "La Smorfia".

L'iniziativa si aprirà alle ore 20:00, nella Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, con una visita alla "Casa di Massimo Troisi", dove saranno esposti  gli oggetti più celebri dei famosi film dell'artista come la bicicletta che Massimo Troisi ha pedalato durante le riprese de "Il Postino" o la sedia del film "Che ora è?" girato con Marcello Mastroianni, insieme a tanti altri oggetti e fotografie appartenute all'artista e conservati dal fratello Luigi, che sarà presente per l'occasione.

Alle ore 21:00 la serata continuerà con il concerto de "Lazzari Felici", la cover band nata nel 2005 da un'idea di Aldo Prisco e Riccardo Scudieri, due cugini cresciuti con la passione per il blues di Pino Daniele, insieme a loro suonerà la band al completo, composta da Valerio Villani alla tastiera, Fabrio Mazzarella al basso e Simone Picella alla chitarra solista. Per la speciale circostanza, il gruppo sarà accompagnato da Ezio Lambiase, il chitarrista che ha collaborato con Pino Daniele e Raffaele Coppola, la presentazione sarà a opera di Nico Musella.

1.515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views