video suggerito
video suggerito

Il re dello street food italiano a New York? È un napoletano

Alessandro Capuano, 30 anni, è proprietario del food truck “Ponti Rossi” a New York, Midtown. Di lui si è occupato la Tv Svizzera.
A cura di Redazione Napoli
3.071 CONDIVISIONI
alessandro-capuano_new_york

Lo street food italiano? A New York lo rappresenta in maniera più che degna un napoletano. Si chiama Alessandro Capuano, ha 30 anni e il suo furgone, il classico food truck, si chiama "Ponti Rossi" in onore alla zona di Napoli che collega la parte alta dell'Arenaccia-Capodichino e Capodimonte. Il menù di Capuano? Vario e tutto italiano. C'è sopratutto pasta: bolognese, carbonara, amatriciana, pesto, cacio e pepe, arrabbiata, gnocchi, ravioli. Tutto cotto al momento e tutto con salsa fatta ad hoc, nessun intingolo già preparato. E poi, gli affettati, il classico panino all'italiana con prosciutto, mozzarella e insalata e le immancabili e amatissime – dagli americani – polpette di carne al ragù.

I suoi clienti più affezionati sono i professionisti del Midtown newyorchese, e a sud di Upper Manhattan. Di Capuano si è accorta la Tv Svizzera in lingua italiana che con un bel videoreportage ha raccontato la sua storia.

3.071 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views