144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video dei furbetti del cartellino a Parete: timbravano e andavano via

Al Comune di Parete (Caserta) funzionava così: i dipendenti pubblici assenteisti, strisciando il badge, risultavano al posto di lavoro ma non erano in ufficio. Incastrati da un video dei carabinieri.
A cura di Redazione Napoli
144 CONDIVISIONI
fannulloni-parete-cartellino

Una scena che abbiamo ormai imparato a capire dalle decine di operazioni condotte da carabinieri e guardia di finanza in giro per l'Italia: i furbetti del cartellino sono in agguato al nord come al sud del Paese. Cosa fanno? Presto detto: strisciano il badge ma non lavorano. Stavolta è accaduto al comune di Parete, nel Casertano, dove sette dipendenti sono stati sospesi dal lavoro e sono indagati per falsa attestazione della presenza in servizio e truffa ai danni dell'ente pubblico.

Dalle indagini condotte dai carabinieri è emerso che i sette dipendenti pubblici, strisciando irregolarmente il badge, risultavano al posto di lavoro pur non essendoci. Decisive le riprese delle telecamere nascoste dai militari dell'Arma da aprile a maggio scorso, dove si vedono gli indagati timbrare il cartellino per altri, oppure per se stessi e andare via. Tra di loro c'è anche chi marcata la presenza allontanandosi subito dopo dagli uffici del Comune per andare a lavorare nell'azienda agricola di suo fratello. L'ultima operazione del genere in Campania risale a pochi giorni fa, a Boscotrecase, dove è stato decimato un intero Comune dagli arresti di ‘furbetti'.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views