396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video di Vincenzo De Luca che urla contro un lavoratore Lsu

In un video il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca affronta in maniera spiccia i lavoratori socialmente utili che gli chiedono il perché della mancata partenza dei progetti d’impiego.
A cura di Redazione Napoli
396 CONDIVISIONI
Immagine

"Io non voglio fare nessun tavolo" Non voglio perdere tempo! Oh Cristo, tu vuoi perdere tempo? Lascia stare u tavolo, io ti dico la cosa definitiva… noi ci siamo visti quattro volte e non posso avere ogni volta questo casino". Vincenzo De Luca è paonazzo in volto e urla in strada, a Bagnoli, prima del taglio del nastro al quinto cantiere delle linee Eav. Motivo? Uno scontro durissimo con un portavoce dei Lavoratori socialmente utili di Napoli e dell'area flegrea (nella fattispecie si tratta di Eddy Sorge, del collettivo di sinistra Iskra).

Il lavoratore precario attacca chiedendo perché la Regione non dia seguito ai progetti Lsu e il governatore ribatte infuriato che non è competenza del suo Ente ma dei Comuni: "I progetti di lavoro socialmente utili – dice con un tono di voce alto e arrabbiato, come si evince chiaramente dal video – li definiscono i Comuni non la Regione. La Regione applica leggi di carattere generale. E diversamente dalle ‘balle' che vi raccontano non fa progetti di lavoro socialmente utili. Sono i Comuni che hanno l'obbligo di presentarli". Il riferimento, evidente, è al sindaco di Napoli Luigi De Magistris e al suo assessore al Lavoro che secondo la Regione non avrebbero fatto quanto dovuto per i lavoratori.

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views