30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il weekend al Nabilah è cantautorale con Flo e Sei Ottavi, cover band di Rino Gaetano

Una delle voci napoletane più interessanti di questi ultimi anni e la cover band di uno dei canatutori più amati: il weekend del Nabilah vedrà protagonisti Flo e i Sei Ottavi, band che rifà le canzoni di Rino Gaetano.
A cura di Redazione Napoli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il weekend del Nabilah è nel segno del cantautorato con una delle giovani promesse napoletane più interessanti e una delle cover band più amate del Paese. Sabato 23 luglio a partire dalle 21, nel locale di via Spiaggia Romana 15, infatti, arriva Flo, una delle voci partenopee più apprezzate di questi anni, che si è divisa tra palco teatrale e musicale e che qualche mese fa è uscita con l'ultimo album "Il mese del Rosario". La cantante, che è reduce dall'apertura del concerto di Stefano Bollani all'Arena Flegrea, intratterrà gli spettatori in una delle location più suggestive dell'estate campana, con un mix di sonorità che pesca nel miglior pop italiano senza disdegnare la tradizione della sua città e del sud, raccontando il mondo femminile e mescolando brani dell'ultimo album a quelli del precedente “D’Amore e di Altre Cose Irreversibili”. In questi ultimi mesi Flo si è esibita in tutta Europa e non solo, visto che è stata anche tra le protagoniste dell'AtlanticMusicExpo a Capo Verde.

Ad accompagnarla, sia dal vivo che in studio, da sempre, ci sono: il virtuoso delle percussioni Michele Maione, che alterna cassa, barbouka e tamburi a cornice con oggetti prestati alla musica (lattine di caffè, e quanto altro gli capiti a tiro); Ernesto Nobili alla chitarra acustica ed elettrica (che è anche il suo produttore Artistico, arrangiatore e autore delle musiche), il violoncellista Marco Di Palo, che funge da controcanto strumentale e supporto ritmico da bassista puro.

Domenica 24, invece, sarà la volta dei Sei Ottavi, cover band di uno dei cantautori italiani più amati, quel Rino Gaetano scomparso tragicamente nel 1981 e da allora celebrato continuamente. Il gruppo, che prende il nome da una delle canzoni più belle del cantautore calabrese proporrà alcuni dei maggiori successi di Gaetano, da "Ma il cielo è sempre più blu" a "Nun te reggae più", "Gianna", "A mano a mano", "E io ci sto" fino a "Ti, Ti, Ti, Ti…".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views