video suggerito
video suggerito

In fiamme una nave da crociera, i passeggeri sbarcano nel porto di Napoli

Paura a bordo della Sea Dream I, lussuosa nave da crociera che ha improvvisamente preso fuoco nelle acque tra Amalfi e Positano. I 166 passeggeri a bordo, tra turisti e personale, sono stati soccorsi tempestivamente e sono poi sbarcati nel porto di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La Sea Dream I, la nave da crociera che ha preso fuoco
La Sea Dream I, la nave da crociera che ha preso fuoco

Una vacanza rilassante e confortevole stava per trasformarsi in tragedia per i 166 passeggeri, tra turisti e personale di bordo, della Sea Dream I, una grande e lussuosa nave da crociera battente bandiera delle Bahamas. Sulla grossa imbarcazione è improvvisamente divampato un incendio, mentre era in navigazione nel tratto di mare tra Amalfi e Positano. I soccorsi ai passeggeri sono arrivati tempestivamente. La Capitaneria di Porto di Napoli, dopo aver ricevuto l'allarme dalla nave, ha allertato la Siremar "Isola di Stromboli", imbarcazione attiva sulla tratta Napoli-Isole Eolie, che ha accolto a bordo le 166 persone, prestando loro le prime cure e rifocillandoli. I passeggeri sono poi sbarcati presso il porto di Napoli.

La Sea Dream I era in attività dal 1984 e poteva essere considerata una vera e propria città galleggiante. A bordo era possibile trovare, tra le altre cose, una libreria, un casinò, un campo da golf e una spa. Soltanto lo scorso anno, nel 2015, la Sea Dream I era stata votata "miglior nave da crociera di lusso".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views