Incendio sulla collina dei Camaldoli, sul versante che affaccia sul quartiere Pianura di Napoli. In questi minuti le fiamme, spinte dal vento, stanno arrivando nei pressi di alcune case del quartiere. Preoccupazione anche per una fabbrica di fuochi d'artificio che si trova vicina al luogo dell'incendio. Per ora la situazione della fabbrica dovrebbe essere sotto controllo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Napoli e alcune squadre della Protezione civile regionale. L'alta colonna di fumo che si alza dall'incendio è visibile da moltissimi quartieri del capoluogo partenopeo. Sconosciute per ora restano le cause del rogo.

Incendi in tutta la Campania.

Sempre nel Napoletano incendio anche all'interno dell'oasi del WWF degli Astroni. Stando a quanto rivela l'Ansa, all'interno dell'oasi si sarebbero rinvigoriti due roghi che ormai sembrano domani dai vigili del fuoco, precisamente in zona Rotondella e su un versante del pendio dello Sperone. Sempre nella zona un altro incendio è scoppiato sulla collina di Cigliano. Anche in questo caso al lavoro per spegnere l'incendio ci sono i vigili del fuoco, aiutati dagli uomini della Protezione Civile e dagli agenti della Polizia Municipale.

In provincia di Salerno si registrano incendi ad Amalfi ed a Cava dè Tirreni. Per spegnere le fiamme sono stati inviati sul posto gli elicotteri della Protezione civile regionale.

In provincia di Caserta è in corso un incendio a Rocca d'Evandro, mentre in provincia di Benevento è scoppiato un inendio sul Monte Taburno.