115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ischia, sottufficiale della Guardia Costiera in manette: è accusato di concussione

Un sottufficiale della Guardia Costiera è stato arrestato con l’accusa di concussione per aver costretto un imprenditore locale a pagargli soggiorni per seimila euro nelle strutture alberghiere della zona.
A cura di An. Mar.
115 CONDIVISIONI
Immagine

Un sottufficiale della Guardia Costiera è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Ischia e dagli ufficiali della Guardia Costiera Capitaneria di Porto di Napoli per avere esercitato pressioni su un imprenditore locale, costringendolo a pagargli il soggiorno per sé e per la sua famiglia in una struttura ricettiva di Forio. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli ha emesso un ordine di cattura per concussione a carico di G. F., sottufficiale della Guardia Costiera in servizio presso l'Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, e di A. D. A . Entrambi sono accusati di concussione continuata.

Le indagini, scattate a seguito della denuncia dell'imprenditore concusso e coordinate dalla Procura, hanno permesso di accertare come il sottufficiale – incaricato di accertare la regolarità dello smaltimento dei rifiuti e dei reflui da parte delle strutture alberghiere di Forio – avesse obbligato C. C., amministratore delegato della Cast Hotel srl, proprietaria dell'Hotel Terme Tramonto d'Oro di Forio d'Ischia, a pagargli in due occasioni, nel 2014 e nel 2015, il soggiorno per sé e per la propria famiglia nel Valentino Grand Hotel Village a Marina di Castellaneta. L'imprenditore sborsò la cifra di 6.241 euro.

Le indagini hanno segnalato come, dopo il sequestro preventivo dell'Hotel Terme Tramonto d'Oro, il sottufficiale avesse costretto l'imprenditore a pagargli la somma di denaro per evitare conseguenze scaturenti da nuovi controlli nella stessa struttura alberghiera e delle strutture gestite dalla Cast Hotels srl sull'isola d'Ischia.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views