0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ischia, traghetto si incaglia tra gli scogli. Paura a bordo

Un traghetto della Medmar in procinto di attraccare al molo di Ischia è finito per incagliarsi tra gli scogli a causa delle forti raffiche di vento. Le operazioni per liberare l’imbarcazione hanno richiesto ben quattro ore e bloccato una vasta porzione di porto.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente in mare. La nave traghetto Rosa D’Abundo della società di navigazione Medmar, è finita contro il molo ad Ischia (Napoli). Solo grazie all'intervento degli uomini della capitaneria di Porto che ha lavorato per disincagliare l'imbarcazione, trainandola con una fune fino a liberarla, è stato possibile far attraccare il traghetto e mettere al sicuro i passeggeri. Da quante si apprende l'incidente sarebbe stato causato dalle forti raffiche di vento che hanno disturbato la manovra di attracco nel porto. Il traghetto, lungo circa 70 metri, è quindi rimasto bloccato posizionandosi in acqua di traverso in prossimità dello scalo portuale.

Le operazioni, condotte da Raffaele Muscariello hanno richiesto ben quattro ore di meticoloso lavoro e bloccato una porzione di porto. Diverse partenze sono state cancellate. «È opportuno che, con condizioni meteo-marine particolarmente avverse, il traffico via mare sia dirottato sugli altri porti dell'isola – ha dichiarato il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino – Siamo sollevati perché il peggio è stato scongiurato, ma i recenti episodi di cronaca suggeriscono ancor la necessità di essere molto scrupolosi: il mare non perdona».

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views