video suggerito
video suggerito

La deputata Pd Carloni su Facebook: “Terrorizzata dalla baby gang in piazza Borsa”

La parlamentare Pd e moglie di Antonio Bassolino racconta su Facebook la sua disavventura in piazza Bovio: “Ragazzini tra 7 e 14 anni che terrorizzavano chiunque. Mi sono sentita completamente impotente”.
A cura di Redazione Napoli
152 CONDIVISIONI
Immagine

Piazza Bovio, quella che un tempo si chiamava piazza della Borsa per la presenza della Camera di Commercio. È lì che Anna Maria Carloni, deputata del Partito Democratico e moglie di Antonio Bassolino si è imbattuta poco dopo le 5 del pomeriggio di ieri, venerdì 9 settembre, in una baby gang di quelle che terrorizzano passanti e residenti in numerosissime zone di Napoli, dal centro antico alle periferie. È Carloni stessa a raccontare su Facebook la sua disavventura: "…Una decina di ragazzini totalmente fuori controllo tra i 7 e i 14 anni all'incirca. Sembravano un branco furioso e urlante che avvicinava i passanti al solo scopo di provocare e terrorizzare. Mi sono sentita completamente impotente".

Zero forze dell'ordine in zona ("non ho viso polizia né vigili" dice la parlamentare) e il risultato è stato infilarsi in un taxi per sfuggire alla banda di giovanissimi. "Dopo essere salita su un taxi – conclude Anna Maria Carloni – ho avvertito un senso di dolore acuto al petto ;ho ripensato o a tutte le iniziative di quest'ultimo anno, alle lotte, agli impegni presi e strappati al governo per esempio le scuole aperte il pomeriggio. Tutto mi è sembrato terribilmente inadeguato". Parole che sono destinate a suscitare dibattito nei prossimi giorni.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views