video suggerito
video suggerito

Mediterraneo Sociale, al via la collana di libri Transiti: lunedì dibattito teologico

Lunedì 7 marzo il centro studi della rete ‘Mediterraneo Sociale’ presenta la prima traduzione italiana del volume “L’economia è cura. La riscoperta dell’ovvio”, della teologa tedesca Ina Praetorius. Il libro scaricabile anche dal web.
A cura di Redazione Napoli
23 CONDIVISIONI
libro_mediterraneo_sociale

Il centro studi della rete Mediterraneo Sociale presenta lunedì 7 marzo alle ore 17 alla Sala Refettorio dell'hotel San Francesco al Monte (Corso Vittorio Emanuele 328, Napoli) la prima traduzione italiana del volume “L’economia è cura. La riscoperta dell’ovvio”, della teologa tedesca Ina Praetorius. Il volume inaugura la collana “Transiti”, diretta da Luisa Cavaliere e sarà distribuito gratuitamente sia nella versione cartacea che in quella digitale. Al dibattito prenderanno parte l'autrice, la teologa Cristina Simonelli, che ha firmato la guida alla lettura di Laudato sì, l’enciclica “ecologista” di papa Francesco, la traduttrice e curatrice della edizione italiana, Adriana Maestro, della direttrice della collana Transiti, Luisa Cavaliere.

Al dibattito multilingue sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea. Il libro sarà scaricabile gratuitamente in formato digitale, a partire da lunedì 7 marzo, dal sito web di Mediterraneo Sociale ed ordinabile in versione cartacea, sempre gratuitamente, all’indirizzo di Mediterraneo Sociale, società consortile e una federazione attiva sui progetti internazionali, che garantisce servizi amministrativi e di management, attività di supervisione e investimenti strutturali ai propri enti no profit (onlus, coop e imprese sociali), ovvero via Sant’Eframo Vecchio 54, sempre a Napoli.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views