486 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli alla “conquista” della Finlandia: Grimaldi acquisisce Finnlines

Il gruppo armatoriale napoletano ha ultimato l’acquisizione della flotta finlandese Finnlines Plc, già cominciata nel 2005.
A cura di Valerio Papadia
486 CONDIVISIONI
Immagine

Grimaldi Group, società di armatori napoletana specializzata nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri ha ultimato l'acquisizione della flotta della società armatoriale finlandese Finnlines Plc. L'acquisizione era già cominciata nel 2005, quando il Gruppo Grimaldi aveva acquistato la maggioranza delle azioni della società finlandese. I vertici della società armatoriale napoletano hanno deciso di aumentare la quota dei titoli azionari in suo possesso, arrivando a detenere il 100% delle azioni in circolazioni. In conseguenza alla definitiva acquisizione di Finnlines da parte di Grimaldi, il Nasdaq di Helsinki ha deciso di ritirare il titolo dal listino ufficiale della Borsa di Helsinki.

La flotta del gruppo Finnlines, nonostante la crisi economica abbia interessato anche il settore marittimo, nell'ultimo decennio ha fatto registrare un incremento delle prestazioni operative ed economiche, grazie alla dedizione e alla competenza del suo top management e, dal 2005, grazie anche alle linee guida del Grimaldi Group. Attualmente Finnlines ha la flotta più giovane, moderna ed efficiente del Mar Baltico. Ha inoltre una delle più grandi flotte Ro-Ro (camion e rimorchi) e Ro-Pax (passeggeri, auto, camion e rimorchi) del mondo ed è considerata leader nel settore nel Mar Baltico e nel Mar del Nord. La sua rete marittima collega Belgio, Estonia, Finlandia, Germania, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito e Russia. I servizi della Finnlines sono stati implementati con quelli della rete del Gruppo Grimaldi.

486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views