190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, crolla l’intonaco da un palazzo nel centro storico: ferita una donna

Paura domenica nel centro storico di Napoli: da un vecchio palazzo nei pressi della basilica di Santa Chiara sono crollati pezzi di intonaco che hanno ferito una donna. In tanti tra i presenti hanno ricordato la tragedia di Salvatore Giordano, il 14enne ucciso da un pezzo di cornicione caduto a luglio 2014 nella Galleria Umberto I.
A cura di Francesco Loiacono
190 CONDIVISIONI
Immagine

Molta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza domenica a Napoli, in pieno centro storico. Come riporta il quotidiano Il Mattino, una donna è rimasta ferita da pezzi di intonaco che si sono staccati da un vecchio palazzo, nei pressi della basilica di Santa Chiara. L'incidente ha provocato il panico tra i passanti, molti dei quali si sono lasciati andare a urla e scene di isteria. Fortunatamente tra la folla c'è stato anche chi ha assistito la donna ferita, in attesa che sul posto arrivassero i soccorsi. Secondo quanto riferito da chi ha assistito alla scena, infatti, l'arrivo dell'ambulanza è stato ritardato dalla presenza in strada di barriere architettoniche, nello specifico grosse fioriere disposte trasversalmente lungo la carreggiata.

Il precedente del 14enne Salvatore Giordano

Tra la folla è esplosa la rabbia per un episodio che poteva finire in tragedia: in molti hanno ricordato il precedente di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni che nel luglio 2014 morì a causa di un pezzo di cornicione caduto dalla Galleria Umberto I. Per quell'episodio adesso sono otto le persone indagate a vario titolo con l'accusa di omicidio colposo e crollo colposo. Sul luogo dell'incidente di domenica, per chiarire la dinamica e mettere in sicurezza la strada, sono arrivati i vigili urbani e gli uomini della protezione civile.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views