43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

No ai vaccini obbligatori negli asili, il Consiglio regionale boccia la mozione

La proposta dei Verdi è stata bocciata dal consiglio regionale della Campania. Borrelli: “Troppo assenteismo all’interno del Consiglio”.
A cura di Valerio Papadia
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il Consiglio regionale della Campania ha bocciato la proposta, avanzata dai Verdi, di sottoporre a vaccinazione obbligatoria i bambini che stanno per accedere all'asilo o che usufruiscono dei servizi regionali per l'infanzia. Il consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, uno dei fautori della mozione, commenta con parole dure la bocciatura: "C’è un problema che è anche politico, nella maggioranza del consiglio regionale. La bocciatura della mozione sull’obbligatorietà dei vaccini per accedere agli asili e agli altri servizi per l’infanzia offerti dalla Regione è figlia del parere contrario di Cinque Stelle e Centrodestra, ma anche dell'assenza di molti consiglieri di maggioranza".

Ed è proprio sull'assenteismo, soprattutto degli esponenti della maggioranza, in Consiglio regionale, che Borrelli insiste: "Molti consiglieri di maggioranza sono presenti in aula solo quando si discutono questioni di loro interesse, per poi assentarsi la maggior parte delle volte. "Passano le mozioni della minoranza e per colpa degli assenteisti vengono bocciate quelle della maggioranza".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views