32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non c’è pace per la Funicolare di Napoli: si ferma anche quella di Mergellina

La Funicolare di Mergellina è ferma dalle 12.30 di oggi per un guasto tecnico. I lavori di riparazione proseguiranno anche domani, mentre la stazione sarà riaperta al pubblico mercoledì 28 settembre. Per ovviare all’inconveniente è entrato in funzione il servizio sostitutivo del bus-navetta 621.
A cura di Valerio Papadia
32 CONDIVISIONI
Immagine

È stato un anno nero, fino ad ora, quello che ha visto protagonisti i trasporti pubblici napoletani, soprattutto in riferimento alla Funicolare. Dopo lo stop per oltre un anno della Funicolare Centrale e le colonie di topi che hanno invaso quella di Montesanto, oggi si è fermata, per un guasto tecnico, anche la Funicolare di Mergellina, che collega il lungomare alla collinare via Manzoni, a Posillipo. Il guasto si è verificato alle 12:30 di questa mattina. Immediato è stato l'intervento dei tecnici, che si stanno prodigando per risolvere il disagio. I lavori, però, proseguiranno anche domani e la stazione verrà definitivamente riaperta mercoledì 28 settembre.

I servizi sostitutivi

Per far fronte all'inconveniente è stato messo a disposizione degli utenti un autobus che funzionerà da servizio navetta, il 621. La prima corsa è partita alle ore 15 di oggi, mentre l'ultima partirà alle 21:30. Per quanto riguarda domani, la prima corsa ci sarà alle ore 7 mentre l'ultima sempre alle 21:30. Le corse saranno disponibili ogni 50 minuti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views