308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova allerta meteo in Campania dalle ore 20 di martedì 18 gennaio

La Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche, con un’allerta di colore giallo, su tutto il territorio regionale a partire dalle ore 20 di oggi, martedì 18 gennaio, e valevole per 24 ore. Intanto, la Regione Campania,
A cura di Valerio Papadia
308 CONDIVISIONI
Immagine

Non si placa il maltempo sulla Regione Campania. La Protezione Civile ha infatti emanato un'altra allerta di avverse condizioni meteorologiche, con criticità di colore giallo, a partire dalle ore 20 di oggi, martedì 18 gennaio, e valevole per le successive 24 ore. L'allerta fa particolare riferimento alle zone del Matese, dell'Alto Volturno, del Sannio e dell'Irpinia, dove sono previste non solo forti precipitazioni a carattere temporalesco, ma dove la neve continuerà a cadere anche nelle prossime ore.

Particolarmente disagiata la situazione nella zona del Fortore, in provincia di Benevento, probabilmente la più colpita dalle abbondanti nevicate di questi giorni. In molti comuni dell'area le scuole resteranno chiuse e i sindaci sono stati allertati. Come sempre in questi casi, la Protezione Civile regionale raccomanda alle autorità competenti di mantenere in vigore o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

La Regione Campania chiede lo stato di calamità naturale

Nel frattempo, la Regione Campania ha formalizzato al Ministero per le Politiche Agricole e Forestali la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale, proprio a fronte dell'emergenza maltempo che ha creato più di una difficoltà agli agricoltori. "La Giunta regionale della Campania ha formalizzato al Ministero per le Politiche agricole e forestali la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale a seguito a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche con nevicate e gelate dal 5 al 7 gennaio 2017. La decisione della Regione Campania è stata presa dalla Giunta in vista anche della seduta di domani dell'ottava Commissione consiliare permanente Agricoltura per dare una risposta urgente alle criticità registrate e definire una strategia da seguire con le organizzazioni di categoria" ha dichiarato il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo.

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views