321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orrore nelle acque di Procida: c’è un delfino morto con un taglio lungo il corpoella città metropolitana di Napoli in Campania. Il territorio comunale comprende interamente le isole di Procida e Vivara.

Il delfino, che è stato avvistato in mare, si è poi spiaggiato nella Baia del Carbonchio: oltre ai tagli provocati dalle reti da pesca, l’animale aveva un profondo e lungo taglio chirurgico lungo il corpo.
A cura di Valerio Papadia
321 CONDIVISIONI
Immagine

Sinistro avvistamento nelle acque di Procida, isola flegrea nella provincia di Napoli, dove un delfino morto è stato avvistato in mare, per poi finire spiaggiato, trasportato dalle correnti del mare, sulla sabbia della Baia del Carbonchio. Il particolare inquietante è che il delfino, oltre a diversi tagli dovuti forse alle reti da pesca incontrate in mare, dentro le quali si è probabilmente divincolato, causandosi le ferite, presenta un profondo e lungo taglio sul corpo che, a prima vista, sembrerebbe chirurgico: le interiora del mammifero fuoriescono dal corpo, provocando alla vista uno spettacolo piuttosto truculento.

Il taglio forse provocato dai cacciatori di frodo

Su Facebook, chi documenta il ritrovamento del povero animale, avanza anche l'ipotesi che, a causare la sua morte, possano essere stati i cacciatori di frodo, intervenuti chirurgicamente sull'animale per estrarre le ovaie – si tratta di una femmina – che, vendute al mercato nero, varrebbero molti soldi.

Il precedente: delfino spiaggiato a Licola

Soltanto qualche settimana fa, all'inizio del mese di luglio, precisamente lo scorso 8 luglio, un altro delfino, morto in mare, si era poi spiaggiato sull'arenile sabbioso di Licola, frazione costiera del Comune di Pozzuoli, in provincia di Napoli. In quell'occasione, però, il mammifero presentava soltanto tagli ed abrasioni dovute allo sfregamento contro le reti da pesca nelle quali si era evidentemente imbattuto mentre le correnti marine lo trascinavano verso la riva.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views