4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Più sicurezza a Scampia: controlli alle auto in entrata e in uscita dal quartiere

Ad annunciare l’arrivo dei nuovi controllori elettronici delle targhe automobilistiche è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Presto la videosorveglianza a Scampia”.
A cura di Valerio Papadia
4 CONDIVISIONI
Immagine

La lotta alla messa in sicurezza di Scampia, quartiere difficile dell'area Nord di Napoli, prosegue e nei prossimi giorni si arricchirà di un nuovo strumento. È infatti vicina l'installazione di un sistema di videosorveglianza nel quartiere, volto soprattutto a monitorare il traffico automobilistico in entrata e in uscita: le nuove telecamere saranno dotate di un riconoscitore di targhe, direttamente collegato alla Questura di Napoli, che segnalerà l'eventuale presenza di persone già note alle forze dell'ordine.

Ad annunciare la novità in materia di sicurezza è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, presente questa mattina proprio a Scampia per celebrare la riapertura del cantiere della Linea 1 della Metropolitana. Presto installeremo la videosorveglianza a Scampia, verranno messi segnalatori di targa in tutti i punti di accesso e di uscita del quartiere. I monitor saranno tutti collegati con la Questura e con le forze dell'ordine" ha dichiarato il governatore della Campania.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views