268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, colonna di aiuti in partenza dalla Campania

Duecentocinquanta persone potranno essere accolte nel campo di accoglienza che è partito questa mattina verso le zone del sisma.
A cura di Redazione Napoli
268 CONDIVISIONI
Amatrice dopo il terremoto del 24 agosto 2016.
Amatrice dopo il terremoto del 24 agosto 2016.

290 vittime e oltre 2500 sfollati, sono questi i numeri del terremoto del 24 agosto che a distanza di giorni si prolunga in scosse di assestamento di magnitudo 4.0. Dall'altro lato la macchina della solidarietà, imponente e massiva tale da imporre il problema di come aiutare le popolazioni senza ostacolare gli aiuti. Anche gli abitanti della Campania hanno dato il loro prezioso aiuto e su richiesta del Comitato operativo della Protezione civile nazionale è partita questa mattina la colonna mobile della Regione Campania verso Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Qui sarà allestito un campo di accoglienza che potrà ospitare 250 persone. Sarà composto da 41 tende complete di brandine, materassi, cuscini e coperte, oltre ad una tecnostruttura per le mensa con riscaldamento, un modulo per servizi igienici e una cucina capace di servire 250 pasti all'ora.  Poco dopo il drammatico evento di mercoledì, la città si era mobilitata spontaneamente per fornire il proprio aiuto. Sotto la direzione della Protezione civile la solidarietà del popolo campano permette di dare assistenza agli sfollati. Come dichiarato da Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania:

Dopo aver dato la disponibilità nelle ore immediatamente successive alle prime drammatiche scosse, la nostra regione da oggi collabora attivamente nei luoghi del sisma portando insieme alla solidarietà di tutti i campani, i mezzi, le attrezzature e le competenze richieste direttamente dalla Protezione Civile Nazionale.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views