166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torre del Greco, pattuglia della municipale aggredita: vigile spara a un uomo

Il colpo sarebbe partito accidentalmente dall’arma di uno degli agenti coinvolti nell’episodio nel comune vesuviano. La pattuglia era stata aggredita a sassate da un gruppo di residenti.
A cura di Angela Marino
166 CONDIVISIONI
Immagine

Tensione a Torre del Greco, dove un uomo è stato ferito dal proiettile esploso dall'arma di ordinanza di un vigile urbano nel corso di una colluttazione. I fatti sono accaduti in via Gradoni e Canali, a pochi passi da corso Umberto I, nel cuore della cittadina del Napoletano. Lì, una pattuglia di agenti della Municipale era impegnata in un servizio di controllo del territorio volto a contrastare la pericolosa abitudine di alcuni residenti ad accendere falò in occasione dell'Immacolata.

Nella strada che collega il corso principale a via Cavour, i vigili hanno notato un gruppo di ragazzi che stava accatastando legna. Quando gli agenti hanno tentato di sottrarre e sequestrare il legname, i ragazzini  avrebbero reagito aggredendo gli agenti. Secondo quanto riferito dal Comune vesuviano, ai ragazzi si sarebbero uniti anche alcuni residenti: sassi sarebbero stati scagliati contro l'auto della polizia e a quel punto, da un'arma di servizio sarebbe partito accidentalmente un colpo. I proiettile ha raggiunto un uomo, padre di uno dei bambini coinvolti, ferendolo ad un gluteo. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Maresca, dove è stato soccorso per una lesione non grave. Gli agenti hanno denunciato l'accaduto ai Carabinieri.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views