video suggerito
video suggerito

Vesuvio e stelle: la foto sembra un quadro di Van Gogh

Lo scatto, eseguito con una particolare tecnica da Alfonso Roberto Apicella e postato su Facebook, ritrae una scia di stelle nel cielo di una sera autunnale, sul mosaico di luci formato dalle città vesuviane e con il grande vulcano che fa da sfondo.
A cura di Valerio Papadia
5.551 CONDIVISIONI
L'immagine scattata da Alfonso Roberto Apicella
L'immagine scattata da Alfonso Roberto Apicella

Una foto semplicemente perfetta, frutto di una serie di condizioni tutte favorevoli e della grande pazienza del suo autore, Alfonso Roberto Apicella. Il tempo di scatto è talmente lungo che il fotografo è riuscito a cogliere il movimento delle stelle e la loro scia in una serata autunnale, riuscendo ad ottenere un effetto che ricorda quasi il dipinto "Notte stellata" di Vincent Van Gogh. Sotto il cielo, poi, compaiono le luci scintillanti delle città vesuviane e, sullo sfondo il grande vulcano – il Vesuvio, appunto – che veglia sul panorama.

La fotografia, assolutamente suggestiva e di grande impatto, è stata scattata da Apicella al Valico di Chiunzi (Salerno), sui Monti Lattari, a pochi passi dalla Costiera Amalfitana e ha impegnato il suo autore per circa 3 ore.

5.551 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views