155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

11 settembre: i militari Usa a Napoli commemorano l’attentato alle Torri Gemelle di New York

In un clima di forte commozione anche i militari di stanza alla U.S. Naval Support Activity di Napoli hanno ricordato l’11 settembre 2001, il giorno dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York. vittime. “Uniti siamo più forti e la nostra partnership con gli italiani che ci ospitano, con gli amici e con gli Alleati è il nostro punto di forza contro tutte le avversità” ha scritto il Comandante della base, Todd Abrahamson al personale civile e militare in forza in città.
A cura di Redazione Napoli
155 CONDIVISIONI
Immagine

L'11/9, anniversario dell'attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York, è una data ormai commemorata in gran parte del mondo, sicuramente ovunque vi sia una base militare americana. Accade anche a Napoli, dove è storica la presenza della U.S. Naval Support Activity, la Marina Militare degli Stati Uniti, presente all'ombra del Vesuvio fin dalla Seconda Guerra Mondiale. Oggi, in occasione del doloroso anniversario, il ricordo nella base di Napoli è stato affidaro ad un picchetto d'onore di militari che si è schierato sul piazzale della base davanti alle bandiere americana ed italiana a mezz'asta, mentre la banda del Naval Command Europe eseguiva il Silenzio fuori ordinanza. Una corona di fiori è stata collocata davanti alle bandiere.

Il Cappellano della base Usa partenopea ha letto una preghiera per le vittime. "Uniti siamo più forti e la nostra partnership con gli italiani che ci ospitano, con gli amici e con gli Alleati è il nostro punto di forza contro tutte le avversità", ha scritto il Comandante della base, Cpt Todd Abrahamson, in un messaggio al personale militare e civile della base. I "chief", sottoufficiali di Marina neo-promossi, hanno letto brani di cronaca della giornata più drammatica degli ultimi decenni negli Usa, in un clima di forte commozione.

Immagine
155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views