3.317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

50 Kalò di Ciro Salvo premiata come la migliore pizzeria italiana a Londra da Gambero Rosso

50 Kalò Londra di Ciro Salvo è stata premiata da Gambero Rosso come la migliore pizzeria italiana: alla sede londinese del celebre ristorante di Ciro Salvo sono stati assegnati Tre Spicchi, il massimo riconoscimento, nell’ambito della presentazione della guida di Gambero Rosso Top Italian Restaurants.
A cura di Redazione Napoli
3.317 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ben tre gli Spicchi assegnati da Gambero Rosso a 50 Kalò London di Ciro Salvo che premia così la pizzeria napoletana come la migliore di Londra. Il riconoscimento è stato consegnato durante una cerimonia tenutasi al Royal Horticultural halls della capitale britannica martedì 26 marzo, nell'ambito della presentazione della guida di Gambero Rosso Top Italian Restaurants. 50 Kalò è l'unica pizzeria nella capitale britannica e tra le 11 nel mondo ad aver ottenuto il massimo riconoscimento del Gambero Rosso. "La miglior pizza che abbiamo all’estero, un premio per la qualità impressionante della proposta e per la costanza – il commento di Lorenzo Ruggieri, International Editor del Gambero Rosso – non abbiamo mai visto all’estero una pizzeria che utilizza le stesse materie prime utilizzate a Napoli: lo stesso olio extra vergine di oliva, gli stessi pomodori, la stessa mozzarella di Bufala".

Gli esperti hanno analizzato tutte le fasi di lavorazione dell'impasto, la cottura e gli ingredienti

Il giudizio dato dagli esperti tiene conto di diversi parametri che comprendono le fasi di lavorazione dell'impasto, la cottura e gli ingredienti usati per le pizze. Oltre ovviamente all'ambiente, il servizio e anche la proposta beverage. Ciro Salvo ha inaugurato 50 Kalò London nel luglio dello scorso anno, scegliendo come location il centro di Londra, la celebre Trafalgar Square uno dei simboli della capitale britannica nel mondo. Il nome 50 Kalò deriva dalla cabala napoletana dove 50 indica il pane mentre la parola kalò nell’antico gergo non scritto dei pizzaioli significa buono. 50 Kalò (panetto buono) è dunque la sintesi del suo lavoro, della sua ricerca come pizzaiolo.

Il momento della premiazione al Royal Horticultural halls di Londra
Il momento della premiazione al Royal Horticultural halls di Londra
3.317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views