video suggerito
video suggerito

A 16 anni picchia madre e sorella: voleva i soldi per comprare lo smartphone

Il ragazzo, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri e accusato di tentata estorsione. Il fatto è accaduto a Gragnano, Napoli. Dopo gli accertamenti è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza per minori dei Colli Aminei. La madre e la sorella hanno raccontato che episodi simili si ripetevano da circa un anno.
A cura di Enrico Tata
129 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Vuole uno smartphone, la mamma non gli dà i soldi e lui, che ha appena 16 anni, per tutta risposta la prende a pugni e a calci. Picchiata con violenza anche la sorella, intervenuta in difesa della madre. Per questo il ragazzo, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri e accusato di tentata estorsione. Il fatto è accaduto a Gragnano, Napoli.

Ad allertare i militari della locale stazione è stata la madre del ragazzo, che ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. Il figlio l'ha riempita di pugni e calci perché lei gli aveva negato i soldi necessari all'acquisto di uno smartphone. Il ragazzo si è poi scagliato contro la sorella, che era intervenuta per difendere la mamma. Le due donne sono state entrambe minacciate con un coltello da cucina, sequestrato in seguito dagli investigatori. La signora ha riportato un trauma cranico giudicato dai medici del pronto soccorso guaribile in tre giorni. Il 16enne ha provato ha scappare, ma è stato rintracciato dai carabinieri a pochi metri da casa. Le donne hanno dichiarato che episodi simili di violenza si ripetevano da circa un anno e sempre finalizzati ad ottenere i soldi per l'acquisto di uno smartphone. Il ragazzo è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza per minori dei Colli Aminei.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views