video suggerito
video suggerito

A Benevento ci sono ancora neve e ghiaccio: scuole chiuse fino a sabato 3 marzo

Il sindaco Clemente Mastella, dopo l’abbondante nevicata che ha colpito ieri la Campania e il ghiaccio formatosi durante la notte sulle strade, ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di Benevento fino a sabato tre marzo.
A cura di Valerio Papadia
797 CONDIVISIONI
Immagine

Una nevicata record quella che ha colpito ieri, mercoledì 27 febbraio, la Campania. Se a Napoli, impreparata all'evento, si sono registrati numerosi disagi, le zone più colpite sono state però l'Irpinia e il Sannio, anche a causa delle loro latitudini. Ancora oggi, a Benevento la situazione non è ancora tornata alla normalità: qualche timido fiocco cade ancora nel Sannio, mentre le temperature polari che si sono registrate in questi giorni hanno favorito la formazione del ghiaccio, che si è depositato sulle strade. Per questo, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto la chiusura degli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, fino a sabato 3 marzo.

Chiusi fino a sabato anche gli asili nido, l'Università del Sannio e il Conservatorio: la decisione è arrivata ieri, a seguito del vertice del primo cittadino con il Centro Operativo Comunale. A causa dell'abbassamento delle temperature e del pericolo di gelate, oggi e domani, giovedì primo marzo, resteranno chiusi anche il cimitero comunale e i parchi pubblici cittadini. Mastella ha però assicurato che le arterie stradali rimarranno tutte aperte per non lasciare isolata nessuna zona della città.

797 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views