44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Ercolano esplode la “Gattomania”: le più belle razze feline in passerella per due giorni

Appuntamento irrinunciabile per gli amanti dei gatti. Sabato 16 e domenica 17 dicembre a Ercolano (Napoli) si svolgerà l’esposizione internazionale felina “Gattomania 2017”, promossa dall’Associazione nazionale felina italiana. Le più belle razze feline, suddivise in varie categorie, sfileranno in passerella contendendosi i premi in palio.
A cura di F.L.
44 CONDIVISIONI
Immagine

Appuntamento irrinunciabile per gli amanti dei gatti. Sabato 16 e domenica 17 dicembre a Ercolano (Napoli) si svolgerà la manifestazione "Gattomania 2017", esposizione internazionale felina promossa dall'associazione gattofila Anfi (Associazione nazionale felina italiana). Le più belle razze feline, suddivise in varie categorie, sfileranno in passerella partecipando a un concorso che, alla fine, incoronerà i gatti più eleganti e trendy. Oltre allo spettacolo di ritrovare tanti esemplari di gatti in un solo luogo, i partecipanti a Gattomania potranno ammirare delle razze ricercate e anche "nuove": come i felini Selkirk Rex, dall'inconfondibile pelo riccio, riconosciuti ufficialmente a settembre ed esposti per la prima volta a Napoli.

Le razze e le categorie in gara

Gattomania 2017 si svolgerà al complesso Zeno di Ercolano: porte aperte al pubblico dalle 10 alle 19, con un fitto programma. Al mattino si svolgeranno le gare preliminari mentre ogni sera ci saranno le finalissime. Diverse le categorie in gara: cuccioli 4-7 mesi, junior 7-10 mesi, maschi adulti, femmine adulte, maschi neutri e femmine neutre. Due contest esclusivi sono riservati ai gatti sacri di Birmania (sabato 16 dicembre alle 18) e ai cuccioli classe 4-7 mesi e junior 7-10 mesi, che si contenderanno il premio "Tondo il Bello". Tantissime le razze che parteciperanno alla due giorni: esemplari di Norvegese delle Foreste, di Maine Coon dalla folta coda e di Ragdoll dal morbido pelo. E ancora Siamesi, Orientali, Blu di Russia, British shorthair, Persiani, Esotici, Devon Rex, Sphynx ed Egyptian Mau.

Durante la premiazione, in programma domenica 17 dicembre alle 18.30, ci sarà spazio per la campagna di sensibilizzazione #ENDFIP, volta alla raccolta fondi per sostenere la ricerca contro la Peritonite infettiva felina (Fip), la più grave malattia infettiva che colpisce tutti i gatti: domestici, di allevamento e selvatici. Il premio sarà preceduto dall’intervento del medico veterinario, Alessandro Melillo, che parlerà di questa terribile malattia agli allevatori e al pubblico presente. Sempre nella giornata di domenica, sarà assegnato il trofeo Gatto del Mediterraneo. Gattomania è una delle principali esposizioni feline a livello nazionale: è organizzata grazie al supporto della sezione regionale dell'Anfi, guidata da Stefania Maione, che anche in Campania promuove la diffusione dell’amore e della cura per il gatto.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views