video suggerito
video suggerito

A Napoli anche il Pokemon è pezzotto: sequestrate 200.000 carte contraffatte

Sequestrate 200.000 carte contraffatte dei Pokemon dalla polizia di Avellino: erano destinate ad essere vendute nel periodo natalizio sul mercato napoletano.
A cura di Va.Re.
179 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si avvicina il Natale e, come di consueto, c'è chi si industria nel mettere sul mercato giochi e gadget di noti marchi contraffatti. Quest'anno, grazie al gioco in realtà aumentata PokemonGo che ha spopolato la scorsa estate, sono tornati di moda proprio loro: i Pokemon, con annessi pupazzi e giochi di carte. E così anche i famosi animaletti da catturare ed allenare sono finiti nel mirino dell'industria del falso.

Oggi la polizia di stato di Avellino ha sequestrato un carico di 200.000 carte da gioco contraffatte dei Pokemon. La scoperta è avvenuta per caso durante un controllo sull'A16 Napoli-Canosa. Fermata un'auto senza copertura assicurativa dove viaggiavano due pregiudicati napoletani, gli agenti ci hanno voluto vedere chiaro svolgendo una perquisizione più approfondita e scoprendo così nel portabagagli le riproduzioni provenienti dal Sud-Est asiatico e introdotte illegalmente in Italia.

"Il valore reale delle carte avrebbe consentito un guadagno di almeno 25 euro a pezzo. – si legge in una nota -Il maggiore fattore di rischio riguarda ovviamente l'assenza di controlli sulla fabbricazione, in modo particolare con riguardo ad eventuale presenza di elementi tossici: per questo motivo, verranno avviati i controlli specifici e tecnici, al fine di scongiurare che queste carte possano provocare danni alla salute dei bambini".

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views