1.617 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli apre Bibi, la prima libreria del centro storico dedicata ai più piccoli

L’idea è di Imma Napodano e Luca Astarita, da anni dediti al mondo dell’infanzia. Le porte della libreria, sita in via Raimondo de Sangro di Sansevero 6, apriranno venerdì 16 dicembre alle ore 17.
A cura di Valerio Papadia
1.617 CONDIVISIONI
Immagine

Chi conosce un minimo Napoli sa che il centro storico – Port'Alba in primis, ma anche i Decumani – pullula di librerie che offrono volumi di tutti i generi e adatti a tutte le tasche. Nel panorama culturale della città manca, però, una libreria interamente dedicata ai più piccoli, i bambini compresi dall'infanzia alla pubertà. Questa lacuna sta per essere colmata grazie all'apertura di Bibi, una libreria che mette in vendita libri dedicati esclusivamente ai piccolo lettori. A dare il via all'ambizioso progetto sono Imma Napodano e Luca Astarita, che da anni si dedicano al settore dell'infanzia, che hanno il preciso obiettivo di allestire una libreria all'interno della quale trovare libri adatti a tutte le età, dai primi giorni di vita fino al confine con l'adolescenza.

Bibi, sita in via Raimondo de Sangro di San Severo 6 – la stessa strada che ospita la Cappella al cui interno è custodito il Cristo Velato – sarà inaugurata venerdì 16 dicembre alle ore 17. Progettata in modo da sembrare un alveare, simbolo di accoglienza e di crescita, la libreria ospiterà oltre 3mila volumi che spaziano libri illustrati, volumi dedicati all'arte, graphic novel. Bibi, inoltre, si prefigge anche l'obiettivo di far conoscere il giocattolo di qualità, quello in grado di stimolare l'immaginazione e la creatività del bambino. La libreria aderirà all'iniziativa "Il Giocattolo Sospeso" organizzata dal Comune di Napoli che, rifacendosi alla tradizione del caffè sospeso, consentirà ai clienti di pagare un giocattolo e donarlo ad un bambino meno fortunato.

1.617 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views