88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli apre il primo centro di Medicina Tradizionale Cinese in Italia

Aprirà a Napoli il primo centro di Medicina Tradizionale Cinese in Italia: il capoluogo campano ospiterà dunque il primo dei trenta centri previsti in tutto il mondo. Il centro aprirà nell’ambito del progetto “Medici Cinesi in Italia” dell’associazione “L’Era della Stella Polare” con il patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania e delle Repubblica Popolare Cinese.
A cura di Valerio Papadia
88 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà la città di Napoli ad ospitare il primo centro di Medicina Tradizionale Cinese in Italia: quello del capoluogo campano, che andrà a integrare i presidi di medicina tradizionale, sarà il primo di trenta centri la cui apertura è prevista in tutto il mondo. Ad annunciare questa novità è stato Vincenzo Scancamarra, ex colonnello dell'Esercito Italiano e presidente dell'associazione internazionale "L'Era della Stella Polare". L'associazione è da anni attiva in Cina e impegnata con il progetto "Medici Cinesi in Italia" e con altri programmi di cooperazione medico-sanitaria e universitaria tra il nostro Paese e la Cina. Il centro ha il patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania e della Repubblica Popolare Cinese.

"Il costituendo centro Cina-Italia di Medicina Tradizionale Cinese integrata sotto l'egida dell'associazione e in collaborazione con l'Asl Napoli 1 e l'Università della Campania Luigi Vanvitelli è l'unico hub in Italia di Medicina Tradizionale Cinese integrato con le cure ospedaliere occidentali e rientra nel programma di cooperazione sanitaria voluto dal Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in visita in Italia proprio in queste ore e che prevede l'apertura di altri 29 centri gemelli nel mondo" ha dichiarato Vincenzo Scancamarra.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views