video suggerito
video suggerito

A Napoli apre la prima “pannoliteca”

Il primo negozio in cui acquistare (o solo provare) pannolini lavabili per neonati nasce a Napoli, nel quartiere Scampia. Nella “pannoliteca” le neomamme potranno avere anche supporto e consigli per le prime fasi di vita dei piccoli.
A cura di An. Mar.
264 CONDIVISIONI
Immagine

Apre a Napoli la prima pannoliteca. Non ci sono refusi, si chiama proprio così, "pannolinoteca" e, come suggerisce il nome, si tratta di un posto dedicato alla vendita di pannolini per neonati. Il nuovo emporio del pannolino nasce a Scampia, nella periferia nord di Napoli, dove presto le neomamme potranno andare a scegliere pannolini lavabili per i loro bimbi, ma non solo, potranno anche ricevere consigli e supporto per la cura del bambino nei primi mesi di vita. Il progetto – come riporta Repubblica – è frutto dell'iniziativa di Stefania D’Andrea, mamma di due bimbi di 4 anni e e 21 mesi.

“Quando ho avuto la mia prima figlia ho cercato informazioni sui pannolini lavabili e ho trovato molta confusione – racconta Stefania – perciò l’idea di mettere a disposizione delle altre mamme e degli altri papà la mia esperienza e soprattutto dare a tutti la possibilità di fare una prova gratuita”. I clienti possono, infatti, testare vari tipi di  i pannolini lavabili: ce ne sono di tipi diversi, leggeri, coprenti, economici e delux. La pannoliteca, però, non ha ancora una sede fisica, per tenersi informati sull'apertura del negozio è sufficiente aggiornasi sulla pagina Facebook “Cominciamo bene: buone pratiche per famiglie felici”. Il progetto è frutto della collaborazione con l’associazione NonSoloCiripà.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views