video suggerito
video suggerito

A Napoli arriva il taxi sharing: una corsa costerà 2 euro

Il servizio di condivisione dei taxi tra più utenti partirà giovedì 27 ottobre. Basteranno 2 euro a persona per una corsa, effettuata su itinerari prestabiliti e con un massimo di 8 passeggeri.
A cura di Valerio Papadia
187 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti siamo abituati a vedere nei film, magari in un'affollatissima New York, due persone condividere lo stesso taxi. A partire da domani, giovedì 27 ottobre, la stessa scena potrebbe accadere anche a Napoli: in città sarà infatti inaugurato il servizio di taxi sharing, il sistema di condivisione della stessa vettura da parte di più utenti. Il servizio era già stato annunciato nel mese di aprile da parte della Giunta Comunale – che aveva reso noto anche i sette itinerari previsti – e da domani diventerà operativo. La prima corsa partirà alle ore 1o da Piazza Principe Umberto, inaugurando così il primo percorso. Gli altri, invece, saranno attivati a partire dal 2 novembre.

Il taxi sharing costituisce un'opportunità molto vantaggiosa sia per i turisti che per i cittadini. Ad ogni corsa, economicamente molto vantaggiosa grazie alla tariffa fissa – basteranno due euro a passeggero per una singola tratta – potranno partecipare un massimo di 8 persone. I taxi stazioneranno ai capolinea dei vari itinerari e saranno facilmente riconoscibili grazie all'adesivo recante la scritta "car sharing" apposto sulla vettura. A bordo, gli autisti dovranno anche esporre una tabella con i vari itinerari.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views