0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli arriva NoEgo, il festival elettronico e collettivo che dice no ai personalismi

Si chiama NoEgo e si tiene tra il Duel Beat di Agnano e Galleria 19 al Centro Storico di Napoli, il festival di musica elettronica che porta a Napoli nomi di spicco nazionali e internazionale della dance mondiale.
A cura di Redazione Napoli
0 CONDIVISIONI
Boo Williams
Boo Williams

La musica elettronica protagonista al Duel Beat (via Antiniana, 2A – Pozzuoli) e a Galleria 19 (via S.Sebastiano, 19), due dei locali storici napoletani dove poter ascoltare un po' di musica live. Sono previsti due giorni di programmazione che partiranno questa sera, 7 dicembre e termineranno domani, l'8, dopo 12 ore di festa tra i set del locale di Agnano e l'afterparty al Centro Storico. Dodici ospiti provenienti da tutto il mondo, otto djset e quattro performance dal vivo: questi i numeri della prima edizione di NoEgo, il festival internazionale di musica elettronica in programma a Napoli dal 7 all’8 dicembre 2017. Ecco la lineup definitiva: Ansome (UK – live), Boo Williams (USA), Chez Damier (USA), Daniele Baldelli (IT), Isolée (DE – live), Michael Mayer (DE), Radio Slave (UK), Ritzi Lee (NE), The Mystic Jungle Tribe (IT – live), The Rivet (IT – Pioneer showcase), Virginia (DE – live), Volcov (IT). I biglietti sono disponibili al link https://goo.gl/rpcaFG (prezzo intero 25 euro + diritti di prevendita). E con un cast del genere hanno voluto dire la loro anche Resident Advisor e Pioneer con quest'ultima che presenterà in anteprima nazionale il DJS-1000, "un hardware progettato per DJ, producer e musicisti con un’innovativa interfaccia per creare e mixare musica dal vivo con la novità sta proprio nell’ottimizzazione della modalità ‘live sampling' che permette di creare suoni, melodie, loop e frasi ritmiche in modo intuitivo e immediato. A completare il setup, l’altissima qualità delle prestazioni, un touchscreen a colori a 7 pollici, performance pad e 16 tasti di input a passo multicolore".

Distruggi il tuo ego

L'idea del festival nasce, dicono gli organizzatori, dalla voglia di coinvolgere le più importanti realtà campane attive nella scena musicale e che consolidi il posizionamento di Napoli nel panorama elettronico europeo. Da tempo la città partenopea è tra le capitali dell'elettronica europea, sia come scena che come pubblico e NoEgo vuole porsi come catalizzatore e piattaforma le energie creative e gli ambiti professionali legati ad un vasto ambito musicale.

Democraticità anche nella scaletta

E in fondo il nome deriva proprio da questo bisogno di unità, di mettere da parte le singolarità e i singoli "ego", appunto, e lo stesso ideale ha mosso gli organizzatori nella scelta dell'hashtag ufficiale #destroyyourego (distruggi il tuo ego) e della scaletta della lineup del festival per cui gli artisti compariranno rigorosamente in ordine alfabetico e i performer si esibiranno contemporaneamente in due sale, denominate “public space” e “social space”, riportando tra le mura del Duel quell’atmosfera di incontro caratteristica delle piazze napoletane e dei grandi festival open air. Coerentemente, anche l’afterparty dell’8 dicembre alla Galleria 19, sarà incentrato attorno alla dimensione sociale e collettiva del clubbing, con la presenza di stand di etichette discografiche, dj set, workshop ed esposizioni.

Una line up tra techno e house

Tra i protagonisti ci saranno, dunque, le leggende della Chicago house Boo Williams e Chez Damier, il producer della dance tedesca e cofondatore della storica etichetta di Colonia Kompakt Records Michael Mayer, l'house di di Isolée e Virginia, Radio Slave, al secolo Matt Edwards, il progetto Ansome che sarà a Napoli con un nuovo live, fino a una serie di artisti italiani, da Daniele Baldelli, un vero veterano del dancefloor made in Italy, all'ensemble  The Mystic Jungle Tribe, fino allo showcase di The Rivet, il progetto di Gianmario Prevete, già in consolle con artisti come Kenny Gonzales, Todd Terry e David Morales.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views