video suggerito
video suggerito

A Napoli arriva un’app per prenotare visite mediche specialistiche

Da sabato 1 giugno l’Asl Napoli 1 Centro lancerà un’applicazione per dispositivi mobili grazie alla quale sarà possibile prenotare visite mediche specialistiche. L’app, che si chiamerà e-CUPT, potrà essere scaricata gratuitamente su tutti i cellulari e i tablet dagli appositi store e costituisce un notevole aiuto alle prenotazioni mediche fisiche.
A cura di Valerio Papadia
346 CONDIVISIONI
Immagine

Grosse novità, a Napoli, per chi ha bisogno di sottoporsi a visite mediche specialistiche. A partire da sabato primo giugno, l'Asl Napoli 1 Centro lancerà un'applicazione per dispositivi mobili grazie alla quale si potranno prenotare visite mediche specialistiche. L'applicazione, che si chiama e-CUPT, sarà scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet attraverso gli appositi store digitali. "Un cambiamento radicale nelle abitudini di centinaia di migliaia di cittadini che non saranno più costretti a lunghe file e disagi presso gli sportelli Cup dei vari Ospedali/Distretti. Un altro importante tassello nella battaglia quotidiana di restituire dignità a questa Azienda, perché la salute è un diritto che tutti i cittadini devono poter vedere rispettato" ha detto Ciro Verdoliva, commissario straordinario dell'Asl Napoli 1.

Per effettuare la prenotazione di una visita, dopo aver inserito il codice impegnativa (NRE o SAR), l'app mostrerà all'utente la prima disponibilità per l'erogazione della prestazione da ricevere contenuta nell'impegnativa. L'utente potrà inoltre decidere il luogo di cura e la data oppure sceglierne una successiva a seconda della propria disponibilità. La nuova applicazione costituisce sicuramente un incentivo alla prenotazione delle visite mediche specialistiche, evitando all'utente file spesso lunghe presso gli sportelli e aiutando a snellire l'intero iter. Ovviamente, oltre all'app, è possibile prenotare ancora le visite attraverso i Cup e nelle farmacie che offrono questo tipo di servizio.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views