video suggerito
video suggerito

A Napoli è partita la Campagna di sensibilizzazione contro il diabete

Si sta tenendo a Napoli e toccherà altre venti città italiane la campagna di sensibilizzazione contro il diabete “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia” organizzata da Roche l’azienda farmaceutica che investe 38milioni all’anno per combattere la malattia.
A cura di Marta Ferraro
55 CONDIVISIONI
Immagine

É cominciata a Napoli la due giorni di sensibilizzazione contro il diabete della Roche, l'azienda farmaceutica che si occupa anche della cura del diabete e cerca di semplificare la vita alle persone affette da questa patologia. Sono 4 milioni gli italiani colpiti dal diabete e 10 milione le famiglie in cui c'è un diabetico. Come ha sottolineato Massimo Balestri, general manager di Roche Diabetes Care Italy, in occasione della campagna nazionale di sensibilizzazione e di prevenzione "Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia", iniziata a Napoli e che proseguirà in tutta Italia, toccando venti città, "il nostro impegno nell'ambito della ricerca è trovare soluzioni che rendano più facile la vita dei diabetici e soprattutto semplificare la loro relazione con la malattia".

I pazienti hanno bisogno di "soluzioni tecnologiche che permettano di mantenere sempre sotto controllo la malattia" e per questo nobile scopo l'azienda investe 38milioni all'anno. Durante la conferenza sono stati mostrati dati confortanti per quanto riguarda la prevenzione. Essi mostrano che vi è un incremento della prevenzione in merito al diabete mellito tipo 2 e in misura minore del diabete mellito tipo 1 per cui bisognerà "implementare le politiche di prevenzione e diagnosi della patologia". La campagna di sensibilizzazione si pone due obiettivi principali: promuovere la prevenzione attraverso la diffusione di stili di vita sani e dare la possibilità alle persone che già hanno la malattia di misurare la glicemia con l'ausilio di personale specializzato che possa dare maggiori informazioni a supporto.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views