124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli è tornato Mario, il batterista rivoluzionario che suona il suo scooter

Oggi, forse anche grazie alla giornata di sole e al gran caldo, in piazza Trieste e Trento si è rivisto Mario, che tutti in città chiamano “il batterista rivoluzionario”, l’uomo che suona le percussioni su una batteria improvvisata sul suo scooter. Era da tempo che Mario non si esibiva per le strade di Napoli: qualche tempo fa, il suo scooter era stato addirittura sequestrato dalle forze dell’ordine.
A cura di Valerio Papadia
124 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Mario, ma quasi tutti a Napoli lo chiamano "il batterista rivoluzionario", come testimonia anche una pagina Facebook a lui dedicata. La particolarità di Mario è che suona il suo scooter: sì, armato di un paio di bacchette, di un paio di piatti da batteria e di un paio di caschi legati con mezzi di fortuna al suo motorino, l'uomo suona le percussioni. Oggi, mercoledì 24 aprile, complici probabilmente anche il sole e il gran caldo che hanno fatto capolino sul capoluogo campano, Mario è tornata ad esibirsi: ha posizionato lo scooter in piazza Trieste e Trento, nel cuore di Napoli, e ha cominciato a percuoterlo con le bacchette, davanti ai numerosi cittadini e turisti che hanno affollato la città oggi, ai quali Mario non chiede mai soldi.

Mario non si esibisce, infatti, per l'elemosina: chi lo conosce, dice che sia il suo modo per curare la depressione. Eppure, era da qualche tempo che Mario non si esibiva per le strade del centro di Napoli. Anzi, ad un certo punto le sue condizioni di salute avevano destato la preoccupazione di quanti lo conoscono, o hanno imparato a conoscerlo e volergli bene: Mario era stato portato all'ospedale San Gennaro, al Rione Sanità; il batterista rivoluzionario era stato attenzionato, come si dice in gergo, dalle forze dell'ordine. Il suo scooter, con tutto l'armamentario utile per suonare, era stato addirittura sequestrato. Il singolare batterista era sparito per un po' dalla circolazione: oggi, come testimoniano i video di numerosi napoletani su Facebook, Mario è tornato ad esibirsi.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views