A Napoli nasce il Pinuccio, il dolce per Pino Daniele: oggi sarà possibile assaggiarlo
San Giuseppe non è solo la Festa del papà, ma è anche naturalmente l'onomastico di tutti quelli che portano questo nome. Tra i tanti, nel cuore dei napoletani primeggia però un solo "Pino": parliamo ovviamente del cantautore Pino Daniele, che oggi avrebbe festeggiato non solo l'onomastico, ma anche il compleanno: nacque difatti proprio il 19 marzo del 1955.
Un concerto popolare per Pino Daniele
L'occasione non poteva dunque non essere celebrata, ricordando il cantante che ha lasciato un enorme vuoto nel cuore dei napoletani e non solo. Da qui una duplice iniziativa organizzata da Radio Marte nel segno della musica e del gusto: oggi, dalle 17 alle 19, l'emittente radiofonica organizzerà una diretta che sarà una sorta di concerto popolare all'interno della galleria commerciale della stazione di piazza Garibaldi. Sarà un concerto partecipativo: i fan potranno cantare le canzoni di Pino Daniele e alla fine sarà realizzato un video sulle note della canzone "Napule è", che sarà poi diffuso via social network.
Ai partecipanti sarà offerto il "Pinuccio", dolce creato per il cantante
Ci sarà però anche un aspetto legato al gusto: nel giorno delle zeppole di San Giuseppe, come annunciato dallo speaker Gianni Simioli e dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli anche il noto bar pasticceria Gambrinus ha voluto omaggiare Pino Daniele. Ecco perché i suoi pasticceri hanno creato il "Pinuccio", uno speciale dolce (che potete vedere nella foto de "La Radiazza") che sarà offerto a tutte le persone che parteciperanno all'evento organizzato per il cantautore scomparso l'anno scorso.