A Napoli per comprare la droga da vendere alle Salicelle, inseguiti e arrestati
Alla vista della polizia hanno buttato la cocaina dal finestrino e sono scappati, ma gli agenti li avevano già visti. Inseguiti per circa un chilometro, sono stati bloccati e per loro sono scattate le manette. Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a pubblico ufficiale, e sono stati multati per violazione delle norme anti contagio, Vincenzo Bizzarro e Antonio Rocco, di 25 e 44 anni, entrambi di Acerra e residenti ad Afragola e con precedenti di polizia, in trasferta a Napoli verosimilmente per acquistare droga.
I due sono stati intercettati in via Cesare Rosaroll da una pattuglia del commissariato Vicaria-Mercato, impegnata nei servizi di controllo del territorio. Non appena si sono resi conto della presenza della volante si sono disfatti di un pacchetto, lanciandolo dal finestrino dell'automobile, e sono scappati. La loro manovra non è però passata inosservata, così sono stati inseguiti per circa un chilometro, fino a piazza Carlo Terzo, dove sono stati bloccati. Nell'abitacolo non c'era nulla di compromettente, ma il motivo della fuga è stato chiaro quando gli agenti hanno recuperato l'involucro che era stato buttato dall'auto in corsa: conteneva circa 72 grammi di cocaina.
I due sono stati arrestati e multati e sono stati rinchiusi nel carcere di Poggioreale in attesa del processo, ulteriori indagini della Polizia di Stato sono in corso per risalire al luogo di acquisto degli stupefacenti, quindi ai canali di rifornimento, e alla destinazione che avrebbe avuto la cocaina. Verosimilmente la droga era stata appena acquistata a Napoli e sarebbe stata rivenduta nel rione Salicelle di Afragola.