video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Napoli scoperto un B&B ancora aperto nonostante i divieti

Scoperto un B&B in pieno centro a Napoli ancora aperto nonostante i divieti dovuti all’emergenza coronavirus. La polizia è risalita all’attività partendo da due turiste, sanzionate nei giorni scorsi. Continuano i controlli in tutta la città anche per quanto riguarda autocertificazioni e locali pubblici.
A cura di Giuseppe Cozzolino
119 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un Bed&Breakfast ancora aperto, nonostante i divieti per il coronavirus: è la scoperta degli agenti della Polizia Municipale di Napoli, che hanno sanzionato il titolare e fatto scattare la diffida. All'attività che aveva continuato come se nulla fosse a lavorare, gli agenti sono arrivati partendo da alcune turiste, sanzionate nei giorni scorsi. Dalle loro dichiarazioni, i poliziotti sono riusciti a risalire al B&B grazie anche al "portale alloggiati", che prevede la comunicazione dei dati degli ospiti delle strutture ricettive alle autorità di pubblica sicurezza.

Non è stato l'unico caso di infrazione ai divieti degli ultimi giorni: altre tre persone sono state beccate mentre giravano in automobili per motivi non giustificati e sanzionati con multe e con l'isolamento fiduciario di minimo 14 giorni, con annessa segnalazione all'Asl di riferimento. Sempre ieri, oltre a 1.575 automobili fermate e 833 persone in strada, altri 515 esercizi pubblici sono stati controllati per quanto riguarda il rispetto di distanze di sicurezza, divieto di assembramento e verifica della certificazione di disinfezione dei locali. A Bagnoli, invece, scoperto il cantiere di una costruzione abusiva: gli agenti, intervenuti sul posto dopo alcune segnalazioni, hanno scoperto la realizzazione in corso d'opera di una struttura senza alcuna autorizzazione. Scoperto il cantiere, i poliziotti hanno così posto sotto sequestro l'intera area, gli attrezzi e gli strumenti di lavoro, oltre a segnalare il tutto all'autorità giudiziaria.

119 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views