A Napoli spunta una pizza dedicata a Gomorra: è a forma di pistola
Una pizza a forma di pistola, con tanto di olive nere sull’impugnatura e qualche foglia di basilico. La si potrebbe denominare “pizza Gomorra” perché è stata inventata in onore dell’attore di fiction e film Walter Lippa, che nella popolare fiction targata Sky interpreta il ruolo del camorrista “Carlucciello”, protagonista di una delle scene più note del programma: è lo zio che viene minacciato di morte con una pistola dal nipote, un adolescente e lo invita a sparagli.
A pranzo in una pizzeria di San Giorgio a Cremano, alle porte del capoluogo, Lippa si è visto servire, come omaggio, questa speciale pizza al pomodoro dalla forma un po’ inquietante: nessuno a Napoli si era mai spinto a tanto nonostante di pizzaioli creativi ce ne siano a bizzeffe e che ormai siano state sperimentate tutte le forme possibili.
A Lippa, però, l’idea è piaciuta, al punto di fotografare la pizza e pubblicare l’immagine sul suo profilo Facebook. “Semplicemente un applauso alla genialità di questi pizzaioli, che, sapendo del mio arrivo in pizzeria oggi prima del set, mi hanno omaggiato di questo simpatico ed originale regalo. Grazie a tutti.” La foto è stata condivisa sul profilo della pizzeria a mo’ di promozione. Una promozione, a dirla tutta, un po’ macabra.