video suggerito
video suggerito

A Napoli torna il Gelato festival. E spunta il gusto “San Gennaro”

Torna in città dal 14 al 17 maggio l’edizione 2015 del Gelato Festival. Otto maestri gelatieri si confronteranno in una sfida al gusto più originale. L’ingresso, al parco Mascagna del Vomero, dove si tiene la kermesse, è gratuito.
A cura di An. Mar.
780 CONDIVISIONI
Immagine

Torna puntuale con l'estate, come ormai da tradizione, anche l'appuntamento più atteso con il gelato e l'arte della gelateria. È stata inaugurata oggi, 14 maggio, al Parco Mascagna del Vomero, la sesta edizione del Gelato Festival Napoli. Il Parco del quartiere collinare sarà teatro di sperimentazioni e sfide che vedranno confrontarsi chef e maestri pasticceri dal 14 al 17 maggio. Vrea chicca di quest'anno, la creazione fuori gara, ad opera del maestro gelatiere Antonio Mezzalira di un gusto dedicato al santo patrono della città. Il "gelato San Gennaro" sarà una varietà al caffè con biscotto e zucchero croccante.

Sono 8 i maestri gelatieri pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno nei quattro giorni di manifestazione all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei gelatieri. Il miglior gelatiere della tappa di Napoli sarà proclamato l’ultimo giorno della manifestazione; sarà il voto combinato di giuria tecnica e popolare a decidere il vincitore che parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015.

Un appuntamento ormai consueto quello di Gelato Festival, arrivato alla sesta stagione e che torna a grande richiesta a Napoli. Un evento che ogni estate interpreta la voglia di gelato in tutte le sue forme, l’innovazione della tecnologia di produzione e l’alta qualità degli ingredienti. Nel 2015 il grande tour toccherà tutta Italia ed Europa sbarcando per la prima volta in Sicilia e replicando la presenza nelle grandi città quali Firenze, Roma, Torino, Milano e Amsterdam.

780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views