618 CONDIVISIONI
Covid 19

A Napoli un mini ospedale coi prefabbricati per i malati di Coronavirus in terapia intensiva

La Regione Campania ha pubblicato stasera, 17 marzo, con scadenza domani, 18 marzo, una gara per la realizzazione di un ospedale da dedicare ai pazienti affetti da Covid19; sarà composto da moduli di prefabbricati, ognuno dei quali potrà ospitare fino a 16 posti di terapia intensiva. La misura in previsione del picco di contagi.
A cura di Nico Falco
618 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Regione Campania ha pubblicato questa sera, 17 marzo, la gara per la realizzazione di un ospedale di moduli prefabbricati che sarà dedicato interamente ai pazienti affetti da Covid19. Sarà composto da moduli, ognuno dei quali potrà ospitare fino a 16 posti di Terapia Intensiva, attrezzati di tutte le strumentazioni necessarie. L'obiettivo è aumentare significativamente il numero di posti di degenza per la Terapia Intensiva, in previsione del picco di contagi che si aspetta per i prossimi giorni. Per ridurre ulteriormente i tempi, la scadenza è stata fissata nella stessa giornata di domani, 18 marzo.

"È stata pubblicata stasera la gara per realizzare un ospedale di moduli prefabbricati – si legge in un comunicato della Regione Campania – ognuno dei quali conterrà fino a 16 posti perfettamente attrezzati per la terapia intensiva. È uno dei capitoli essenziali del piano di Protezione Civile per rispondere in maniera adeguata anche a una eventuale crescita esponenziale del contagio. Lavoriamo per essere pronti e per evitare situazioni estreme com'è accaduto al Nord, dove l'aumento del numero dei contagiati ha determinato situazioni drammatiche, con rischio di non poter assicurare assistenza ai pazienti. Abbiamo dunque deciso di pubblicare nel più breve tempo possibile la gara, con procedure eccezionali, e con scadenza già nella giornata di domani".

Il presidente Vincenzo De Luca aveva scritto in giornata, nuovamente, al premier Conte per chiedere l'invio con urgenza dell'Esercito in Campania per supportare nei controlli le forze dell'ordine, in special modo nei cinque comuni per i quali è stata dichiara la quarantena, perché malgrado le costanti verifiche sul territorio sono ancora in molti quelli che lasciano l'abitazione pur non avendo una valida motivazione.

618 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views