video suggerito
video suggerito

A Napoli un quartiere senz’acqua a causa delle condutture vecchie

Un guasto a una condotta idrica, provocato a quanto pare dall’obsolescenza delle condutture, ha lasciato senz’acqua per molte ore diverse abitazioni della zona di corso Malta, a Napoli. I rubinetti sono rimasti a secco da ieri sera fino a tutta la mattinata di oggi. I tecnici di Abc hanno poi riparato il guasto.
A cura di F.L.
78 CONDIVISIONI
Immagine

Un'intera zona di Napoli è rimasta senz'acqua per diverse ore tra martedì sera e questa mattina. I rubinetti a secco hanno interessato alcune abitazioni nella zona di corso Malta. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, l'interruzione della fornitura idrica è stata causata da un guasto a una condotta. I tecnici di Acqua bene comune sono intervenuti nelle prime ore di mercoledì, ma per tutta la mattinata le case interessate dal guasto sono rimaste senz'acqua, con i relativi disagi che questo grave disservizio comporta.

Il guasto è stato riparato solo dopo molte ore

Stando a quanto comunicato dagli stessi tecnici di Abc, il guasto sarebbe stato provocato dall'obsolescenza delle condutture idriche: i tubi sono ormai troppo vecchi e necessiterebbero di una completa sostituzione, per non trovarsi in situazioni di emergenza come quella affrontata dagli incolpevoli cittadini a cavallo di queste due giornate.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views